About me

Mi chiamo Alessandro Panzeri, sono nato a Monza,  ora risiedo nell’incredibile cornice del Lago di Lecco e mi occupo di fotografia da circa 1 anno.
Fin dall’inizio mi sono dedicato alla fotografia naturalistica in tutti i suoi aspetti, privilegiando la macrofotografia, siccome sono fermo nella convinzione che un tramonto può sì comunicare emozioni, ma che i più piccoli dettagli di un fiore o di qualsiasi oggetto ti fanno sentire in un posto unico al mondo, tutto ancora da conoscere.
Poi ci sono gli animali; fotografarli è difficile, perché in genere sono diffidenti e paurosi, e non è facile catturarli in uno scatto. Occorre conoscerli, sapere dove vivono e una gran dose di pazienza, ma in cambio si ottengono splendide immagini ed un contatto con la natura davvero unico ed indimenticabile.
Il paesaggio mi affascina perché rappresenta la natura nella sua bellezza all’ennesima potenza e cerco di ricreare e trasmettere il senso di pace e tranquillità che ho provato nel momento dello scatto.
Tutta la mia passione per la fotografia è sostenuta dalla mia fidanzata che la maggior parte delle volte mi accompagna nei viaggi e nelle uscite fotografiche, e ovviamente anche lei fa parte dei miei scatti. Ecco qui il suo sito intitolato thetasteofme
Vi esorto a visionare tutti i miei scatti e se volete a lasciare un mi piace o un commento! Buona permanenza!

“La macrofotografia ti permette di conoscere mondi di cui a volte ignoravi l’esistenza”
A.P.

wpid-img_1872.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s